Reserve a table

top

La
vera pizza
napoletana

La pizzeria A’Nica propone una pizza napoletana DOP. Nel rispetto della ricetta originale dell’impasto tipico napoletano, alle farine di grani antichi abbiamo preferito la farina Molino Quaglia tipo Petra 0.

La pizza di A’nica è la vera pizza napoletana con un impasto alto, morbido e fragrante. L’impasto è lasciato lievitare lentamente per un minimo di 48 ore e cotto su pietra refrattaria, garantendo così fragranza e leggerezza. 

L’impasto è valorizzato dalla scelta di ingredienti stagionali e di qualità eccellente che favoriscono un’alimentazione più sana ed equilibrata e la loro eccellenza qualitativa è frutto di un’accurata selezione dei produttori, garantendo così un gusto eccezionale.

La pizza napoletana di A’nica raccontata dal pizzaiolo Daniele Cammarata:
«Occorre partire da una buona base. Da noi si utilizza una farina tipo “0” che viene impastata con un‘idratazione del 70% e aggiungendo 1 gr di lievito per kg di farina. L’impasto ottenuto viene fatto lievitare in intera massa a temperatura ambiente per le prime 24 ore. Formati e pesati i panetti si fanno lievitare per le successive 24 ore in frigo. Importante è la spianatura del panetto che va fatta dal centro verso l’esterno in modo da spingere l’aria verso i bordi della Pizza. La temperatura del forno fra i 450 e i 500 gradi, insieme all’alta idratazione dell’impasto, ci permette di seguire il disciplinare della Pizza Napoletana. Il risultato dopo appena 90 secondi dentro il forno è una Pizza sottile, morbida al centro e con i bordi alti e alveolati».

Gusto
e calore

Potrete gustare pizze tradizionali ma anche gustosi e sfiziosi abbinamenti, frutto dell’esperienza del nostro pizzaiolo e delle suggestioni che arrivano dai fantastici prodotti della nostra isola.

Vivrete la vostra esperienza da A’nica seguiti da un team di professionisti affiatati e con una comune passione per questo lavoro. Vi accoglieremo con professionalità, pronti a guidarvi per gustare al meglio la vostra esperienza nel nostro piccolo angolo di paradiso, inebriati da sapori e profumi unici.

Left Parallax Background Element