Reserve a table

top

A'nica
e la
via Alloro

A’nica si trova nel cuore del quartiere Kalsa, in via Alloro, il cui nome della via deriva dal secolare e maestoso albero di alloro che troneggiava nella casa della famiglia Bellacera -oggi Palazzo S. Gabriele- abbattuto nel 1704, il giorno di Santa Barbara.

Via Alloro è la strada principale del quartiere e anticamente le persone più importanti della città vivevano tutte qui. Questo spiega la grande presenza di palazzi nobiliari. Percorrendola tutta, infatti, potrete ammirare Palazzo Abatellis sede della Galleria Regionale, il Palazzo Calvello, il Palazzo Diana di Cefalà, i resti di Palazzo Bonagia e molti altri.

A fianco di A’nica potrete la chiesa di Santa Maria dell’Itria, detta anche dei Cocchieri, e più avanti la chiesa della Gancia, con annesso convento.

 

Il Ristorante Pizzeria A’nica si trova nell’affascinante centro storico di Palermo.
Potrete venirci a trovare dopo una passeggiata alla scoperta di bellezze e tesori antichi e moderni.
Immersi nel cuore della Palermo, siamo in uno scorcio affascinante della città vecchia, in una strada che è riuscita a mantenere intatto il suo fascino d’altri tempi e, seduti al tavolo, potrete vedere il Giardino dei Giusti proprio davanti a voi.

Da qui potrete raggiungere Piazza Marina e Piazza Magione per godere degli spazi verdi o immergervi nella bellezza barocca e decadente della nostra millenaria città.

Bellezza
nella bellezza

Abbiamo scelto di aprire A’nica in questo quartiere per la sua bellezza e la sua storia. Ci siamo immersi qui con discrezione ed eleganza, senza eccessi ma nel rispetto di un luogo così antico e nobile.

Da A’nica troverete un ambiente caldo e accogliente, dai colori tenui e moderni. Dalle grandi vetrate interne potrete ammirare scorci unici e ai tavoli all’esterno sarete del tutto immersi in questa atmosfera viva, romantica, accogliente che sa di cose buone, di casa.

Left Parallax Background Element